giovedì 9 dicembre 2010

ARSENAL - EVERTON MAGGIO 2008

Maggio 2008, la voglia di tornare a Londra colpisce ancora....
Ormai tutti i giorni penso a Londra, all'Arsenal, alla Gran Bretagna.. ci penso perchè fanno ormai parte della mia vita ed anche perchè, essendo un fedele supporter dei Gunners seguo quotidianamente le loro vicende attraverso internet, i forum sul calcio inglese ed ovviamente dalla tv.
Non mi perdo nessuna partita dell'Arsenal e la logica conseguenza è quella di andare a Londra per vedere di nuovo dal vivo la mia squadra e per poter respirare ancora un pò di Inghilterra, un pezzetto alla volta, ma tanto la amo che me lo faccio bastare...
Ormai io e Silvia conosciamo benissimo Londra, sicuramente meglio di Milano.... quindi le nostre non sono più delle tipiche vacanze da italiano all'estero, ma piuttosto un ritorno "a casa", in quella che considero in tutto e per tutto la mia città.
In questi giorni infatti non facciamo altro che girare Londra solo per il piacere di viverla, di passeggiare per le sue vie e per i suoi negozi.
Anche l'abbigliamento made in England è diventato per me uno stile irrinunciabile e quindi non possono mancare gli acquisti da Ben Sherman e gli altri...







































Il giorno della partita è sempre speciale anche se Arsenal-Everton è l'ultima di campionato in casa e non è certo decisiva. Prima del match ci incontriamo con degli amici del Fans Club italiano in un Pub per bere una birra e passare del tempo in mezzo ai veri Gooners, quelli che ogni volta che l'Arsenal gioca in casa si ritrovano nei pub prima di andare a vedere la partita tutti insieme.
Questa è davvero una bellissima usanza inglese che rende il giorno della partita davvero speciale.



















La partita non è molto emozionante e finisce 1-0 per noi, ma la cosa più bella è il giro del campo alla fine dei giocatori che salutano ogni settore dello stadio e danno l'arrivederci alla prossima stagione.
Molto bello, mi è piaciuto davvero, anche se sinceramente avevo scelto questa partita qualche mese fa sperando che potesse essere una partita decisiva per vincere la Premier ed andare a festeggiare per le vie di Islington... ma così non è stato purtroppo...
Il tifo va però oltre queste cose. Vincere è bello, ma tifare è un' altra cosa! L'ho imparato soprattutto qui in Inghilterra dove si vive il calcio molto diversamente da come si fa in Italia.






















E' stata un'altra grande vacanza londinese che spero di ripetere al più presto!!

St.

Nessun commento:

Posta un commento