sabato 11 dicembre 2010

CAPODANNO A LONDRA!!! ... E ARSENAL-WEST HAM

Non sono mai stato uno di quelli che aspetta con ansia il Capodanno e che festeggia tutta la notte facendo baldoria o cercando sempre qualcosa di particolare da fare per renderlo più "folle e tragressivo" possibile... anzi, a parte i periodi dell'adolescenza, negli ultimi anni ho sempre preferito festeggiamenti soft, magari in casa di amici per una cena, qualche gioco in scatole ed un bel brindisi di mezzanotte.
Però quando a me e Silvia è venuta l'idea di prenotare una vacanza a Londra proprio per il Capodanno ho subito pensato che questo sarebbe di certo stato uno dei migliori!
Arriviamo a Londra nel 2007 e torniamo da Londra nel 2008.... magari fosse stato un anno intero!
Il primo giorno giriamo soprattutto per li vie dello shopping tra cui Carnaby Street, poi Oxford Street e Regent Street dove facciamo una visita anche ad Hamley's il grande magazzino di giocattoli... ce n'è per tutti i gusti e per tutte le età!!!
Dopo una breve sosta per una calda cioccolata da Starbuck's andiamo a Buckingham Palace a "salutare" le Guardie della Regina ed al St James Palace per il cambio della Guardia a cavallo.


































La sera dell'ultimo giorno dell'anno ceniamo romanticamente in un ristorante in zona Russel Square e più tardi passeggiamo per la città godendo dello spettacolo dei fuochi d'artificio anche se li vediamo solo in lontananza preferendo evitare la folla incredibile che sicuramente avremmo trovato.
Niente di particolare quindi, ma allo stesso una serata indimenticabile, forse anche solo per il fascino di trovarsi a Londra, di passare qui il Capodanno e di vivere una serata spensierata con mille sogni e mille buoni propositi per il nuovo anno 2008!
Sicuramente essere a Londra a Capodanno è fantastico anche se molti avrebbero preferito buttarsi in qualche festa e tirare mattina bevendo, ballando e cantando.
Ed invece noi preferiamo essere a Downing Street la mattina del primo giorno dell'anno per assistere alla New Year's Parade e non ce ne pentiamo!!!
Arriviamo presto e così riusciamo a metterci in un'ottima posizione per poter vedere al meglio la lunghissima sfilata che percorre le strade della città.
In questo momento davvero mi sento quasi come un vero inglese.... certo in mezzo a quella folla ci saranno anche molti turisti, ma vicino a me vedo e sento inglesi che salutano, augurano il buon anno e applaudono la parata infinita che attraversa le vie.
La sfilata è composta da gruppi di giocolieri, ballerine, orchestre, gruppi musicali, carri, macchine, biciclette, bus d'epoca... tutto fantastico ed io sventolo la mia bandiera Union Jack con orgoglio e fierezza!!




una mattinata fantastica, passata in mezzo al popolo inglese, sono contentissimo e mi dispiace dover andar via quando ancora la sfilata non è terminata...
infatti ci attende l'Emirates Stadium perchè nel pomeriggio si gioca Arsenal-West Ham!!
L'incredibile folla rallenta la nostra corsa verso il Nord di Londra, anche nella metropolitana si è formata una grande ressa e la paura di non arrivare in tempo per il fischio di inizio sale minuto dopo minuto...
Per fortuna però riusciamo a districarci e a prendere la metro fino ad Arsenal giusto in tempo per l'ingresso in campo delle squadre!
Peccato, mi sarebbe piaciuto vivere l'atmosfera prima del match fuori dallo stadio in mezzo ai tifosi, ma sono comunque felice e soprattutto sono sollevato per essere riuscito ad arrivare in tempo!!
La partita è bella, i tifosi degli Hammers intonano il loro I'm forever blowing bubbles, ma l'Arsenal è superiore e vince la partita senza troppi problemi.
L'atmosfera allo stadio è molto bella e come ogni volta è uno spettacolo assoluto... lo stadio è fantastico, la squadra vince e gioca bene e mi diverto un casino!!


E' stata una gran giornata... la New Year's Parade, la vittoria dei Gunners... tante grandi emozioni tutte concentrate in un unico giorno!
Dopo la partita torniamo al B&B, la stanchezza si fa sentire e la sera, dopo una cena, sono ben lieto di guardare in tv la trasmissione Match of the Day, un culto per noi amanti del calcio inglese!!
Mi rivedo tutti i gol della giornata di campionato e così, più tardi, posso andarmene a dormire bello contento e soddisfatto!!

Il giorno successivo andiamo principalmente a Covent Garden a fare qualche buon acquisto al Apple Market, soprattutto dei bellissimi quadretti raffiguranti alcune insegne dei pub inglesi che, ne sono certo, faranno bella mostra a casa mia appena ci ritorneremo...
Visitiamo anche lo shop del Museo dei Trasporti sempre a Covent Garden.. fantastico, pieno di modellini di ogni genere di mezzo di trasporto, mi sento un pò bambino, ma davvero, comprerei di tutto!!
Non visitiamo il museo anche se sarebbe stato bellissimo per mancanza di tempo, ma comunque anche solo lo shop ha reso l'idea!











Andiamo poi a Portobello Road concludendo così un'altra giornata intensa, ma sicuramente divertente e piena di cose da vedere e da conoscere.





L'ultimo giorno a Londra diamo un saluto, anzi un arrivederci, all'Emirates Stadium  e poi siamo pronti per partire.
Il momento della partenza è sempre molto triste, lasciare Londra è sempre spiacevole, ma non ci possiamo lamentare, abbiamo passato un gran Capodanno e delle bellissime giornate.

I ricordi e le foto ci aiuteranno a tenere sempre questi fantastici momenti nei nostri cuori e sicuramente la voglia di tornare il prima possibile!!
A Stansted l'aereo ci attende, do un ultimo sguardo ed un saluto alla mia Città, con la speranza di tornare presto...




St.

Nessun commento:

Posta un commento