giovedì 20 dicembre 2012

I Leoni di Lisbona


"I Leoni di Lisbona" è un libro scritto da un appassionato di british football come noi, un ragazzo come noi che ha voluto trasmettere la sua passione ed il suo entusiasmo attraverso questo interessante e sicuramente bellissimo libro.
Presentiamo qui sul nostro blog una recensione che ben evidenzia la passione, oltre che la competenza, di Giorgio, che ringraziamo, ed al quale auguriamo di riuscire ad ottenere consensi e soprattutto soddisfazione.
Credo infatti che scrivere un libro di questo tipo, dettato dal cuore e dalla passione, sia innanzitutto una enorme soddisfazione personale!


"Ci sono favole che, qualche volta, accadono anche nella realtà: sia nella vita di tutti i giorni, sia nel mondo del calcio.
Immaginate, solo per un momento, di tornare indietro sul finire degli anni sessanta, di recarvi in una città della Scozia, di andare in un grande stadio e di poter assistere alle vicende incredibili di una squadra che in poco tempo diventerà leggendaria.
Immaginate di veder scendere sul terreno di gioco, tra tanti tifosi stipati sulle gradinate come fossero sardine, una formazione, con una favolosa casacca a righe orizzontali bianche e verdi, composta nella sua quasi totalità da calciatori nati proprio nella città dove questa squadra ha la sua sede sociale, una compagine creata con pochi soldi, ma con passione e cura del particolare.
Immaginate questa formazione che, solo pochi anni prima, sembrava essere giunta, inesorabilmente, al capolinea ed ora, grazie al suo nuovo tecnico, capace in pochissimo tempo di plasmare calciatori stanchi e demotivati, vincere partite su partite.
Immaginate questa formazione conquistare prima la Coppa di Scozia, poi il campionato ed arrivare a giocare la prestigiosa Coppa dei Campioni, trofeo che nessuna formazione anglosassone era mai riuscita a conquistare prima.
Immaginate, questi calciatori scendere in campo ed affrontare, almeno sulla carta, squadre che partono sempre con il favore del pronostico, per poi batterle inesorabilmente.
Immaginate questi stessi calciatori che, partita dopo partita, diventano consapevoli di poter lottare e vincere contro le migliori formazioni del panorama calcistico europeo.
Immaginate quei calciatori, arrivare alla finale del torneo calcistico più prestigioso del vecchio continente, sapendo di dovere affrontare la grande Inter di Herrera: squadra, all’apparenza, imbattibile.
Immaginate, ancora, quei calciatori passare in svantaggio dopo pochi minuti, pensare che, forse, tutto è compromesso….che, forse,il miracolo non avverrà, che i tanti tifosi festanti, accorsi in un caldo giorno di maggio a Lisbona, torneranno a casa sconfitti.
Ma non potete neppure immaginare cosa fece una grande squadra chiamata Celtic Glasgow allenata da Stein…
No non potete immaginarlo !"


copertinalibro.jpg
La copertina del libro


Titolo: I leoni di Lisbona

Autore: Giorgio “Acerbis” Ciriachi

Editore: Urbone Publishing (www.urbone.eu)

Pagine: 144

Prezzo: 10,00 euro (info@urbone.eu)

Il libro è disponibile sia in versione e-book e sia in versione cartacea, lo si può acquistare, oltre che sul sito internet dell'Editore, anche nelle seguenti librerie:


www.paginedisport.com    Libreiria Pagine di Sport    in via Tadolini  7/9   Roma
HELLNATION VIA NOMENTANA 113 00161    ROMA     Tel.06.44252628
Libreria dello Sport di  in via Carducci  9  Milano
Libreria dello Sport in via G. Passeri  81 Pesaro
Libreiria dello Sport  Corso G. Siccardi  4  Torino
Fan's Shop  in via Sabato Robertelli  17 B Salerno
Libreria Internazionale HoepliVia Hoepli 5, 20121 Milano
Libreria Petrozziello Via Fratelli Del gaudio 13- 83100 Avellino

Ecco alcune foto di amici scozzesi di Giorgio con il libro!


69681844.gif


99676246.gif


96503952.gif

Nessun commento:

Posta un commento